Visita guidata // 22 maggio 2021

Filed in Articoli by on 12 Maggio 2021 0 Comments

La Climax propone un’interessante escursione volta a scoprire e ad approfondire gli aspetti naturalistici che caratterizzerano la riserva dell’Insugherata, un’area ricca di biodiversità dove elementi tipici della macchia mediterranea si fondono con i relitti glaciali tipici dell’ambiente di faggeta.

Tema escursione – BIODIVERSITÀ

Il tema che approfondiremo sarà la biodiversità urbana, dalla fauna alla flora senza dimenticare la geologia che per milioni di anni ha plasmato questa riserva. Attraverso diversi reperti e microscopi da campo esploreremo parte di questa ricchezza biologica, capiremo l’importanza delle strategie di conservazione e l’importanza delle aree naturali nel tessuto urbano.

Prenotazione: per la prenotazione è necessario inviare una mail a info@insugherata.com riportando NOME, COGNOME, NUMERO PARTECIPANTI, VISITA GUIDATA SCELTA E RECAPITO TELEFONICO

Partenza: ore 9:00

Luogo Appuntamento: Largo Giovanni Vidari (inizio via Augusto Conti)

Abbigliamento: scarpe per escursione, pantaloni lunghi, acqua, fotocamera

Costo 15€ adulto / 5€ (6-17 anni) / free 0-5 anni

About the Author ()

Coop. Climax, dal 1999 impegnata nella divulgazione scientifica in campo naturalistico. Si occupa di attività di fruizione all'interno delle riserve di Roma, di campi scuola e stage formativi per studenti universitari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *